codice corso
NTCS-SM-22a
svolgimento corso
In aula
prerequisiti
EQF 4 _ Diploma di Maturità
destinatari
- Titolari, Institori, Responsabili e Manager di Istituti di vigilanza;
- Imprenditori e Consulenti nel settore della Security;
- Appartenenti a: Forze dell’Ordine, Forze Armate, Polizia Municipale, Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco, Guardia Forestale, alla Protezione Civile e Croce Rossa Italiana;
- Neolaureati che desiderano accrescere la propria preparazione professionale nel campo della security;
- Professionisti e personale in possesso dei requisiti previsti dalla Norma UNI 10459:2017.
obiettivo
Il Corso permetterà l’acquisizione dei requisiti professionali richiesti dai D.M. 269/10 e D.M. 56/2015, in materia di organizzazione e requisiti minimi dei servizi offerti dagli Istituti di Vigilanza Privata e di approfondire numerosi aspetti normativi ed organizzativi volti alla gestione di strategie per prevenire, contrastare, mitigare eventi indesiderati anche di natura dolosa o colposa.
Il programma didattico si propone di formare la figura del “Professionista della Security Aziendale “, in conformità al punto 6.2 “apprendimento non formale” della Norma UNI 10459:2017 e all’appendice B, lettera b (corsi di formazione).
La stessa Norma delinea tre profili in funzione della diversa complessità dei contesti organizzativi:
- Professionista della security di primo livello (operativo- security expert): orientato a una “media” complessità di security, considerate l’organizzazione e le attività svolte;
- Professionista della security di secondo livello (manageriale – security manager): orientato a una “media-alta” complessità di security, considerate l’organizzazione e le attività svolte;
- Professionista della security di terzo livello (alto manageriale – senior security manager): orientato alla “massima” complessità di security, considerate l’organizzazione e le attività svolte.
DOCENTI
Tutti i docenti hanno formazione e competenze pluriennali
materiale didattico
Dispense di sintesi delle slide di docenza.verifiche e valutazioni
Il corso, prevederà una verifica dell’apprendimento al termine di ogni singolo modulo di docenza ed una prova di esame finale (scritta e orale) per il rilascio dell’attestato di formazione.
Al termine del percorso formativo erogato sarà possibile contattare l’Ente di Certificazione per sottoporsi all’analisi documentale dei requisiti secondo la UNI 10459:2017 e accedere all’esame di certificazione in caso di conferma di idoneità da parte dell’Ente stesso.
certificazioni disponibili per questo corso
Nessuna
Programma
Il corso Security Manager è composto da:
5 Moduli
Il Programma del Corso, riconosciuto e certificato da “Enti Accredia”, è finalizzato a fornire le conoscenze necessarie che un professionista deve aver conseguito per poter fare domanda di Certificazione.
Contattaci, ti invieremo il programma dettagliato di questo corso.
potrebbero interessarti
Corsi Correlati
Fanno parte della categoria Business & Management anche i seguenti corsi