Il Napoli Futsal viene fondato nel 2012 dal presidente Serafino Perugino con la denominazione originale Futsal Fuorigrotta. Solamente nel giugno 2020, quale unica rappresentante della disciplina nella città, la società cambia denominazione in FF Napoli e quindi Napoli Futsal.
Tutto ha inizio con lo sviluppo e la crescita di una formazione Juniores sotto età che termina nel suo primo anno di vita il campionato in terza posizione, garantendosi l’accesso ai playoff, e seconda in coppa Campania, dopo la sconfitta in finale con la Futsal Coast.
Nella stagione successiva lo stesso gruppo si conferma alzando l’asticella e contendendo la regular season fino all’ultima giornata al Napoli Calcio a 5, che risulta poi secondo poule scudetto. Arriva anche il primo titolo, la coppa solo assaporata precedentemente.
Nel 2014/15, vedendosi negata la possibilità di giocare in un palazzetto nello stesso quartiere per partecipare all’Under 21 nazionale, la squadra prende parte alla D regionale. Il roster, composto da un mix di calcettisti navigati e giovani, bagna l’esordio con la conquista della promozione diretta in C2.