Tecnici Manutentori di Reti Idranti

certificazioni
iscriviti ora
Un'aula moderna con file di banchi e sedie di fronte a un muro. Sulla parete c'è una grande TV a schermo piatto che mostra "NTCS". L'icona di una persona che insegna con tre studenti in basso, ricorda i corsi Eisaf e Pekit svolti a Napoli da NTCS. La stanza è illuminata da plafoniere.

Figura professionale che opera per il controllo, la manutenzione/riparazione di reti d’idranti antincendio così da garantirne l’efficienza operativa e assicurare un primo intervento di lotta contro l’incendio, in attesa del sopraggiungere di mezzi più potenti.

La figura professionale del manutentore deve essere dotata dell’esperienza e dell’addestramento necessari, avere accesso agli strumenti, alle apparecchiature, alle informazioni ed ai manuali, essere a conoscenza di ogni speciale procedura raccomandata dal fabbricante, in modo da essere in grado di espletare le procedure di manutenzione.

Il candidato deve essere in possesso di Diploma di scuola secondaria di primo grado e dovrà documentare un’esperienza lavorativa continuativa come Manutentore di reti idranti, pari almeno a 6 mesi, attraverso una referenza specifica sulla mansione svolta rilasciata dall’azienda.

La certificazione ha una durata quinquennale e si rinnova, in assenza di revoca e/o rinuncia, al termine dei cinque anni di validità, come da procedura vigente. Il mantenimento è principalmente ottenuto tramite apprendimento “non formale” che deve essere comunque registrato. Annualmente, il Personale certificato produrrà   la dichiarazione di assenza reclami e di continuità lavorativa nel livello riconosciuto.

Contattaci per ulteriori informazioni.

potrebbero interessarti

Corsi Correlati

La certificazione Tecnici Manutentori di Reti Idranti può essere acquisita anche tramite i seguenti corsi