Sep.22 – Operatore dei Servizi di Custodia ed Accoglienza Museale

par gol
  • id percorso

    2849

  • data creazione id

    01-12-2022

  • stato percorso

    approvato

Corso 2849 -1
In Corso

L’operatore dei servizi di custodia e accoglienza museale è in grado di assistere l’utente nella fruizione del patrimonio museale, effettuando un servizio di prima accoglienza e informazione su percorsi, opere, servizi ed attività del museo, anche in lingua straniera. Garantisce la vigilanza e la custodia delle opere all’interno degli spazi espositivi e nelle aree di pertinenza. Assicura il rispetto del regolamento del museo e delle disposizioni di sicurezza, segnalando prontamente ai responsabili del museo eventuali anomalie nel funzionamento dei sistemi e dei dispositivi di sicurezza e nello stato di conservazione del patrimonio museale.

Ai partecipanti al corso è prevista un’indennità di frequenza pari a 1€/ora

  • corso della durata di

    300 ore (di cui 90 ore di laboratorio e 210 di aula, comprensive di competenze digitali)

  • documento rilasciato

    Certificato qualificazione professionale, come da RRTQ (Repertorio Regionale dei Titoli e delle Qualificazioni), e competenze digitali di base.

Un gruppo di turisti si trova nel corridoio decorato di un museo, guidato da un Operatore dei Servizi di Custodia ed Accoglienza Museale. I turisti sono circondati da sculture classiche. Il soffitto presenta disegni intricati e grandi lucernai che lasciano entrare la luce naturale esaltando la grandiosità del pavimento in marmo .
300

ore di corso

Contattaci per maggiori informazioni