Sep.24 – Operatore della Sanificazione

par gol
  • id percorso

    2854

  • data creazione id

    01-12-2022

  • stato percorso

    approvato

Corso: 2854-1
Concluso

L’operatore della sanificazione realizza interventi atti a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e/o disinfezione di ambienti (spazi, arredi, attrezzature, impianti, materiali ecc.), sia nei contesti domestici che in quelli destinati ad attività produttive o di servizio al pubblico, che in quelli destinati all’assistenza sociale e/o sanitaria. Svolge il suo lavoro nel rigoroso rispetto dei protocolli previsti, riconoscendo e minimizzando i vari tipi di rischio. Trova collocazione lavorativa prevalentemente come dipendente in imprese specializzate del settore.

Ai partecipanti al corso è prevista un’indennità di frequenza pari a 1€/ora

  • corso della durata di

    200 ore (di cui 60 ore di laboratorio e140 di aula, comprensive di competenze digitali)

  • documento rilasciato

    Certificato qualificazione professionale, come da RRTQ (Repertorio Regionale dei Titoli e delle Qualificazioni), e competenze digitali di base.

Due persone in tute protettive complete, inclusi guanti, maschere e occhiali, stanno spruzzando una sostanza su grandi scatole di cartone impilate su pallet di legno in un magazzino. L'operatore della sanificazione in primo piano porta sulla schiena una bombola rossa e impugna una lancia spruzzatrice.
200

ore di corso

Contattaci per maggiori informazioni

potrebbero interessarti

Corsi Correlati