Sicurezza Sussidiaria DM 154/2009 – Corsi di Formazione

  • codice corso

    NTCS-SPSFST154

  • prerequisiti

    GPG in servizio

  • destinatari

    Istituti di Vigilanza

  • obiettivo

    Obiettivo dei corsi è quello di formare professionisti che siano in grado di operare secondo quanto definito dal D.M. 154/2009

    La NTCS è qualificata dal Ministero dell’Interno per la progettazione ed erogazione dei corsi di formazione, di aggiornamento professionale e di riqualificazione per il personale, degli Istituti di Vigilanza, impiegati nelle attività di “Sicurezza Complementare” nei seguenti settori:

    • Sicurezza Portuale – Sicurezza Ferroviaria – Sicurezza Terrestre e dei Trasporti in Concessione

     

    • Percorso formativo (codice corso NTCS-SPSFST154-01) di 40 ore per DIRETTORE TECNICO, con compiti di responsabilità e coordinamento dei servizi di sicurezza sussidiaria.

     

    • Percorso formativo (codice corso NTCS-SPSFST154-02) di 40 ore per ADDETTO AI SERVIZI DI SICUREZZA SUSSIDIARIA con qualifica di Guardia Giurata, addetto ai controlli selettivi di passeggeri, bagagli e merci.

     

    • Percorso formativo (codice corso NTCS-SPSFST154-03) di 24 ore per ADDETTO AI SERVIZI DI SICUREZZA SUSSIDIARIA con qualifica di Guardia Giurata, addetto alla sola tutela dei beni ex comma l dell’art. 2 del D.M. 154/2009.

     

    • Antipirateria Marittima

     

    • Percorso formativo (codice corso NTCS-AP154-01) di 24 ore per ADDETTO AI SERVIZI DI ANTIPIRATERIA MARITTIMA con qualifica di Guardia Giurata, addetti ai servizi da prestare a bordo delle navi mercantili battenti bandiera italiana che transitano in acque internazionali a rischio pirateria.

     

    L’Istituto di Vigilanza Privata (non la GPG o aspirante GPG) potrà fare richiesta di iscrizione per la partecipazione al corso per il proprio personale candidato a svolgere i servizi di antipirateria.

  • certificazioni disponibili per questo corso
    Nessuna
Un'aula moderna con file di banchi e sedie di fronte a un muro. Sulla parete c'è una grande TV a schermo piatto che mostra "NTCS". L'icona di una persona che insegna con tre studenti in basso, ricorda i corsi Eisaf e Pekit svolti a Napoli da NTCS. La stanza è illuminata da plafoniere.

Contattaci, ti invieremo informazioni dettagliate.

potrebbero interessarti

Corsi Correlati

Fanno parte della categoria G.P.G. Ausiliari Sussidiari anche i seguenti corsi