Sep.5 – Operatore alla Confezione e Riparazione di Articoli di Pelletteria

par gol
  • id percorso

    2859

  • data creazione id

    01-12-2022

  • stato percorso

    Approvato

L’operatore alla confezione e riparazione di articoli di pelletteria è una figura in grado di assemblare articoli di pelletteria sulla base delle richieste della clientela, definendo le caratteristiche estetiche, funzionali e tecniche del prodotto da realizzare. È, inoltre, in grado di riparare un articolo danneggiato, individuando quali modifiche apportare e quali pezzi e componenti devono essere sostituiti. Svolge la sua attività a mano, con metodi artigianali, predisponendo e manutenendo le attrezzature e i macchinari necessari al suo lavoro.

Ai partecipanti al corso è prevista un’indennità di frequenza pari a 1€/ora

  • corso della durata di

    300 ore (di cui 156 ore di stage e 144 di aula, comprensive di competenze digitali)

  • documento rilasciato

    Certificato qualificazione professionale, come da RRTQ (Repertorio Regionale dei Titoli e delle Qualificazioni), e competenze digitali di base.

Primo piano di una persona in camicia bianca che usa un coltello di precisione per tagliare pezzi di pelle nera su una superficie di lavoro verde. Le mani della persona sono segnate dalle intemperie, indicando un'abilità artigianale esperta nella riparazione di articoli di pelletteria. Molti altri pezzi di pelle sono sparsi nell'area di lavoro in primo piano e sullo sfondo.
300

ore di corso

Contattaci per maggiori informazioni

potrebbero interessarti

Corsi Correlati