Sep.5 – Tagliatore di pellami

par gol
  • id percorso

    2861

  • data creazione id

    01-12-2022

  • stato percorso

    Approvato

Il Tagliatore di pellami è una figura in grado di realizzare il taglio dei pezzi componenti un prodotto di pelletteria o di calzatura, ottimizzando i consumi dei pellami nel rispetto delle specifiche qualitative stabilite, utilizzando per il taglio dei materiali da confezionare attrezzature e tecniche manuali, macchine di taglio e impianti con tecnologia di taglio laser. Svolge la sua attività prevalentemente come dipendente nell’area operativa di aziende di varie dimensioni, da sartoriali a industriali, relazionandosi con tutte le principali figure coinvolte nel processo produttivo del capo di pelle.

Ai partecipanti al corso è prevista un’indennità di frequenza pari a 1€/ora

  • corso della durata di

    600 ore (di cui 312 ore di stage e 288 di aula, comprensive di competenze digitali)

  • documento rilasciato

    Certificato qualificazione professionale, come da RRTQ (Repertorio Regionale dei Titoli e delle Qualificazioni), e competenze digitali di base.

Un primo piano delle mani che lavorano la pelle. Il tagliatore di pellami utilizza un taglierino per tagliare la pelle marrone lungo un disegno o uno stampino. L'area di lavoro include un tappetino da taglio protettivo sottostante. L'individuo indossa un orologio d'argento e più anelli. Lo sfondo mostra ulteriori materiali di lavorazione della pelle.
600

ore di corso

Contattaci per maggiori informazioni

potrebbero interessarti

Corsi Correlati